per gli acquisti effettuati online sul sito www.diecinail.it

Premessa

Sonya Nails gestisce il sito www.diecinail.it 

Sonya Nails è iscritta al registro delle imprese di Napoli con partita iva 06337901216 e con sede a Napoli in via Maria Longo n.6 (CAP 80138), (di seguito “Sonya Nails”) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

Sul sito www.diecinail.it sono offerti in vendita “Prodotti Dieci Nail World”.

"Prodotto/i Dieci Nail World” indica tutti i prodotti offerti sul sito www.diecinail.it 

Le Condizioni generali sono valide per tutti i rapporti presenti e futuri con i nostri clienti.

Qualora uno o più punti delle presenti Condizioni generali vengano dichiarati non più validi, gli altri mantengono la propria validità.

Il contratto si intende concluso presso la sede della venditrice, anche se le trattative sono state condotte da dipendenti o da agenti di vendita, che non hanno poteri di rappresentanza della stessa.

1. Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato su www.diecinail.it implica la conclusione di un contratto di compravendita.

1.2 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Sonya Nails. invierà al cliente una e-mail di conferma dell’ordine e una e-mail di conferma al momento di partenza della spedizione. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Sonya Nails e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato, il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato e, dunque, privo di effetti.

1.3 L’accettazione degli ordini avviene in funzione della disponibilità. L’acquirente si impegna ad accettare anche consegne incomplete o parziali.

1.4 L’acquirente dà il proprio consenso preventivo alla cessione a terzi dei crediti per il pagamento del prezzo di acquisto.

1.5 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Sonya Nails, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per Sonya Nails alcun obbligo di consegna della merce ordinata.

In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili, Sonya Nails provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

1.6 Sonya Nails non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti).

Sonya Nails è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori.

1.7 La consegna avverrà tramite vettore incaricato, la ditta Venditrice si riserva la possibilità di scegliere liberamente il vettore in base alle proprie esigenze di periodo. La merce viene spedita in contrassegno, fino a un massimo di € 1.000,00 iva compresa (oltre € 1.000 iva compresa il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario o Paypall) tramite corriere nazionale, al costo di 10,00 € (max 5 Kg); oltre 5 Kg verranno aggiunte 2 € per ogni Kg in più. 

1.8 Tutte le spedizioni viaggiano a rischio dell’acquirente, anche nel caso di consegne franco di porto. Non possono in alcun caso essere fatti valere nei confronti della Sonya Nails diritti di risarcimento e/o di recesso per eventuali danni o ritardi nella consegna della merce a causa di problemi di trasporto. Eventuali danni di trasporto devono essere notificati immediatamente per iscritto nella bolla di consegna al Vettore e alla nostra azienda.

2.Prezzi e spese di spedizione

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

2.2 Le spese di spedizione ammontano ad Euro 10,00 (IVA compresa) per tutti gli ordini di valore inferiore ad Euro 100,00, come indicato nella pagina di dettaglio del prodotto e nel carrello in fase di inoltro dell‘ordine. Tali costi di spedizione sono fatturati da Sonya Nails.

Nel caso in cui il Cliente restituisca i prodotti in conformità alla procedura prevista da queste condizioni e dalla normativa applicabile, i costi di spedizione saranno rimborsati.

2.3 Per ordini di valore superiore ad Euro 100,00, le spese di spedizione risultano gratuite.  Le spese di spedizione sono sempre a carico del Cliente.

2.4 I nostri prezzi si intendono in EURO, sono comprensivi di IVA prevista per legge. La pubblicazione di un nuovo listino prezzi invalida quello precedente. L’importo minimo per ordine è di EURO 5,00.

3. Pagamento

3.1 Sonya Nails accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a titolo esemplificativo: con carta di credito, mediante bonifico bancario, Paypal, pagamento in contanti alla consegna. Sonya Nails si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini.

3.2 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

3.3 La Società Venditrice si riserva, sui beni venduti, il diritto di proprietà fino all’integrale pagamento del Prezzo. Soltanto a seguito dell’integrale pagamento del prezzo, la proprietà dei beni viene trasferita al Cliente; a decorrere dalla data di consegna, il Cliente ne acquista il materiale godimento e ne assume tutti i rischi (in particolare, inerenti al perimento e/o deterioramento, al furto, all’incendio od altro caso fortuito, così come la responsabilità civile nei confronti di terzi).

3.4 La Società Venditrice si riserva la facoltà di esigere la restituzione della merce venduta con riserva della proprietà, qualora il Cliente sia in ritardo nell’adempimento degli obblighi assunti con la sottoscrizione del Contratto.

3.5 Il Cliente si obbliga a conservare con cura e diligenza la merce acquistata con patto di riservato dominio e a provvedere, a proprie spese, alla manutenzione e/o eventuale sua riparazione.

3.6 Il mancato pagamento, anche di una sola rata di Prezzo, comporterà la risoluzione di diritto del Contratto. La merce consegnata rimane di proprietà della Sonya Nails fino al suo completo pagamento.

3.7 Responsabilità, difetti e resi può essere fatta valere dal Cliente entro e non oltre 7 gg lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.

4. Diritto di recesso per i Prodotti Dieci Nail World

4.1 Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti Dieci Nail World con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Sonya Nails.

Modalità di esercizio del recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Sonya Nails  (Napoli, Via Maria Longo, 6 (CAP 80138) e-mail: infoiecinail.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail).

A tal fine, è possibile utilizzare il modulo standard di recesso allegato alle presenti CGV (Allegato I). Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

In tal caso, Sonya Nails trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (es. via e-mail). 

Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. 

Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Sonya Nails rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo diverso accordo tra le parti.

In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Sonya Nails, dei prodotti oggetto del reso.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I Prodotti dovranno essere restituiti:

- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. In caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei Prodotti Dieci Nail World;

- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Sonya Nails di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

- senza manifesti segni di uso;

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto nel presente contratto il recesso non avrà efficacia.

I costi della restituzione dei beni sono a carico del Cliente.

Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

6. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

Agli acquisti effettuati su wwwdiecinail.it si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

6.1 Garanzia Prodotti elettrici ed elettronici

La garanzia sui prodotti elettrici/elettronici è valida sull’intero territorio nazionale. Tutti sono assistiti e garantiti direttamente da Sonya Nails . La garanzia ha valenza per 12 mesi dalla data di acquisto.

Al fine di ottenere la riparazione o la sostituzione secondo la garanzia, l’acquirente dovrà portare l’apparecchio presso un rivenditore autorizzato o spedirlo a proprie spese, utilizzando a sua scelta un Corriere o le Poste Italiane, presso la nostra sede Sonya Nails – Via Maria Longo, Napoli (NA), utilizzando l’imballo originale e comprensivo di tutti gli accessori (ad esempio alimentatore), unitamente al relativo scontrino fiscale o fattura indicandone il difetto.

Sonya Nails, ove ne ricorrano i requisiti nel rispetto dei criteri di valutazione – secondo le normative vigenti – provvederà alla riparazione delle parti difettose o alla sostituzione delle stesse o, ancora, dell’apparecchio nel suo complesso. Le riparazioni non coperte da Garanzia e/o derivate da uso improprio del prodotto acquistato, saranno addebitate all’acquirente previa comunicazione per accettazione.

Sono esclusi dalla garanzia la normale usura (ad esempio graffi sull’involucro esterno) e ricambi consumabili (batterie ricaricabili, punte per fresa, sacchi per aspiratori, filtri). Sono altresì esclusi dalla garanzia i danni riportati dall’apparecchio per l’utilizzo con voltaggio diverso da quello indicato sullo stesso e quelli causati accidentalmente (liquidi, braci ardenti, cavo elettrico, cadute).

L’acquirente decade dal diritto alla garanzia in caso di manomissione, riparazione o manutenzione dell’apparecchio da parte di terzi non autorizzati.

La garanzia sui prodotti è riconosciuta esclusivamente all’acquirente originario e non è cedibile a terzi.

7. Legge applicabile

Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli art. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo n. 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate. Il foro competente esclusivo per entrambe le parti è Napoli.

I nostri migliori saluti

Sonya Nails

close Carrello
close Carrello

Nuovo registro del conto

Hai già un account?
Effettua il login o Resetta la password